Area Stampa

Area Stampa

I FIORI DI CASTELLARO LAGUSELLO
mostra mercato floreale
in uno dei “Borghi più belli d’Italia”

dal 25 al 28 aprile 2019
28° edizione

Sarà un’esperienza multisensoriale dedicata ai fiori, ai loro colori e alle loro profumazioni. 4 giorni intensi dove il visitatore potrà godere della visone di un borgo antico particolarmente arricchito come non mai da esposizioni floreali distribuite in
tutto il centro storico, cuore della manifestazione.
Castellaro Lagusello, uno dei Borghi più belli d’Italia, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Riserva Naturale di Interesse Comunitario, nonché Sito Unesco, si trasforma in “penisola dei fiori”, da piazza Orlandi, lungo le cinta murarie sino al lago a forma di cuore.
Oltre settanta espositori, florovivaisti, fiorai, artigiani dell’ingegno, creativi hand made, produttori del territorio di alta qualità saranno i protagonisti di questo evento in una cornice poetica dove storia e arte hanno lasciato testimonianza di sé.
Nell’arco della chermesse, una staffetta di eventi tra laboratori del fare, incontri istruttivi e curiosi, visite guidate al borgo e alla riserva naturale, mostre d’arte e fotografiche, e performance a sorpresa tra danza, canto, teatro, musica. Aree relax nel verde, area bimbi dedicata alla giocoleria circense, area pic-nic, aree ristoro in spazi mai visti…e tante altre curiosità da scoprire.

Ente promotore e patrocinante Fondazione “Città di Monzambano” in collaborazione con “Amici di Castellaro”
Direzione artistica e organizzativa: Lara Fezzardi 335 5881636
Segreteria dell’evento:
ufficio delle Terre dell’Alto Mantovano 0376 781218
mail: fioricastellaro@gmail.com / www.ifioridicastellaro.it